Customer care 7/7 dalle ore 09:00 alle ore 21:00, anche su WhatsApp>
Puoi prenotare direttamente su WhatsApp clicca qui!
Un’arida vallata fluviale è il punto di partenza di questo trekking, con cui scopriremo i piccoli borghi di Casalvecchio e di Savoca, ambedue arroccati su due colline che guardano da un lato la verde Valle D’Agrò, ricca di carrubi, fichi, salici, mandorli, fichi d’india e viti mentre sul versante opposto si affacciano sul mar Ionio.
La chiesa di San Pietro e Paolo un esempio di arte Arabo Normanna e la chiesa madre di Savoca con degli affreschi di epoca bizantina, sono due dei gioielli culturali che vedremo lungo le tre ore di questo trekking.
Appena inizieremo una salita di un'ora e mezza su una strada sterrata si affaccia sulla valle d’Agro, il primo paesino che incontreremo sarà Casalvecchio un borgo di poche centinaia di persone fuori dai percorsi del turismo di massa, dove ci fermeremo in una bottega per un assaggio di formaggi e salumi.
Dopo una pausa riprenderemo la strada, questa volta in discesa, che ci condurrà fino a Savoca, dove visiteremo la chiesa madre e infine ci siederemo per riposarci al bar Vitelli, usato da Francis Ford Coppola come location nel film Il Padrino.
Partenza dall'albergo ore 9 a.m.
Durata del transfer 20 minuti
Durata del tour 5 ore
Lunghezza del percorso 6 km
Atitudine 430 metri
Età minima 12 anni
Degustazione inclusa nel prezzo
€49,00Bambini da 6 a 12 anni €35Puoi pagare con carta di credito
Customer care 7/7 dalle ore 09:00 alle ore 21:00, anche su WhatsApp>
Puoi prenotare direttamente su WhatsApp clicca qui!