Customer care 7/7 dalle ore 09:00 alle ore 21:00, anche su WhatsApp>
Puoi prenotare direttamente su WhatsApp clicca qui!
Siciy Active con questo spettacolare tour a piedi sull'Etna vi porterà a visitare attraverso il percorso di Serracozzo con un trekking di cinque ore e della lunghezza di quattordici chilometri, una parte del vulcano attivo più alto del continente Europeo lontano dai percorsi più battuti. Durante le cinque ore di cammino sul lato nord dell'Etna attraverseremo tratti di bosco, antiche colate laviche fino ai margini del deserto di lava. Muniti di caschetti e torce scenderemo dentro la grotta di scorrimento lavico di Serracozzo una delle più belle dell'Etna formatasi durante l'eruzione del 1971 ed infine ci affacceremo sull'immensa e lunare Valle del Bove, una meraviglia geologica e paesaggistica con all'interno crateri, colate laviche e dicchi maestosi. La vista sul mar Mediterraneo su Taormina e sui crateri Sartorius vi lascerà senza fiato. Quest'escursione a piedi sull'Etna richiede una buona condizione fisica.
Il costo dell'escursione include: trasporto, scarpe da trekking e acqua.
Questo Trekking tour dell'Etna inizia da Taormina o Giardini Naxos, una nostra guida passerà a prendervi in albergo e in un'ora circa raggiungeremo l'inizio del percorso. Inizieremo la camminata lungo le pendici dell'Etna a quota 1700 metri in località Rifugio Citelli. I primi venti minuti saranno percorsi in salita con una pendenza media del dieci percento attraverso un bosco di betulle e pini, dopo un totale di sessanta minuti raggiungeremo località Serracozzo a quota 1920 metri, qui ci fermeremo per una breve sosta prima di visitare l'omonima grotta. La seconda parte del trekking che ci porterà sul crinale della valle del Bove a quota 2100 metri durerà cinquanta minuti circa ed è la più impegnativa della giornata con tratti in cui la pendenza può arrivare fino al sedici percento. Dopo esserci fermati ad ammirare il paesaggio lunare della Valle del Bove continueremo a salire fino a Pizzi DeNeri a quota 2800 metri seguendo il crinale della parete nord-est che delimita la valle del Bove. Se il gruppo non volesse raggiungere un'altitudine di 2800 metri l'escursione arriverà ad un massimo di 2200 metri prima di scendere verso la splendida betulleta e i Crateri Sartorius un gioiello geologico di grande bellezza paesaggistica attraversato da uno dei sentieri più belli dell'Etna. Il dislivello positivo di questo trekking può variare da 500 metri a 1000 metri, secondo il percorso che seguiremo una volta giunti a quota 2200.
La durata della camminata è di 6-7 ore incluso il tempo per la sosta pranzo.
Escursione adatta a Trekkers con esperienza.
Partenza 8 a.m.
Dislivello :700 metri
A piedi 6 h.
Altitudine 2500 metri
Durata del tour 8 ore
Lunghezza: 12/16 km.
Età minima:10 anni
Transfer 45 minuti
Difficoltà: Medio-Alta
Questo tour raggiunge i 2500 metri e sarete esposti al vento, avere un'abbigliamento adeguato è fondamentale. Tra Ottobre e Aprile porta una giacca, indossa una felpa e tieni nello zaino guanti e un cappello. Le scarpe e i bastoni da passeggio li forniamo noi.
Si, prima di iniziare il trekking ci fermeremo in uno chalet per una pausa caffè, li potrete comprare un pranzo a sacco.
Questo long hike non è per pensato per chi fa camminate saltuariamente, richiede una buona forma fisica. La lunghezza del percorso può raggiugere i 16km e il dislivello positivo è di 700 metri.
€99,00bambini 0/12 €69Puoi pagare con carta di credito
Customer care 7/7 dalle ore 09:00 alle ore 21:00, anche su WhatsApp>
Puoi prenotare direttamente su WhatsApp clicca qui!
Trekking e transfer con la funivia fino ai crateri sommitali dell'Etna
Escursione di trekking sull'Etna e alle Gole dell'Alcantara
Rilassante giro in Barca tra Giardini Naxos Taormina e Isola bella
Scopri il Fiume Alcantara con un avventuroso tour di Body Rafting